Share

27-28 ottobre

Acr, weekend educatori a Besana Brianza

Due giorni intensi di formazione per educatori Acr e genitori-tutor

di Marta Valagussa

28 Ottobre 2018

Anche quest’anno torna l’intenso appuntamento per tutti gli educatori ACR e genitori-tutor, in ciascuna zona pastorale della diocesi di Milano. Due giorni per mettersi in ascolto, condividere esperienze, fermarsi a riflettere, ma anche per spendere del tempo insieme e creare legami, tutto nel creativo stile ACR.
In particolare per la zona di Monza l’appuntamento è per il 27-28 ottobre presso l’Oratorio di Besana Brianza (piazza Cuzzi).
I lavori inizieranno alle ore 16 di sabato 27 ottobre con laboratori e lavori a gruppi. Ospite del giorno sarà Cristina Romanelli, ex responsabile diocesana ACR, che parlerà a tutti del concetto di “protagonismo”, uno dei pilastri del cammino ACR. A seguire lectio divina, cena in condivisione.
Nella giornata di domenica 28 ottobre invece incontro con la dottoressa Chiara Rizzi, nutrizionista. Il tema dell’anno è “Ci prendo gusto”.
La dottoressa Rizzi aiuterà tutti i presenti ad analizzare il tema del cibo e delle dinamiche che si creano attorno al cibo, in particolare alla tavola come luogo di incontro e di confronto in famiglia. Seguirà la celebrazione della S.Messa e la conclusione del weekend.

Per ricevere maggiori informazioni, consultare il sito www.azionecattolicamilano.it oppure chiamare lo 02.58391328.