Share

28-30 giugno

Ac, weekend di formazione all’Eremo di Erba

Un'occasione per tutti i soci che hanno una responsabilità all’interno dell’associazione per confrontarsi e condividere punti critici, fatiche, ma anche soddisfazioni e conquiste nel proprio ruolo associativo

30 Giugno 2019
L'Eremo di San Salvatore

L’Azione Cattolica ambrosiana offre a tutti i suoi responsabili un modulo formativo alla fine del mese di giugno, in particolare dal 28 al 30 giugno presso l’Eremo san Salvatore di Erba. Il weekend, dal titolo “Diverso da chi? Per una convivialità delle differenze”, inizia alle 19.00 di venerdì 28 giugno con l’accoglienza e la celebrazione dei vespri. Le giornate di sabato 29 e domenica 30 giugno saranno ricche di attività interattive, approfondimento della Parola e condivisione in gruppo.
Come si legge nella Evangelii Gaudium, al punto 236, «il modello non è la sfera, che non è superiore alle parti, dove ogni punto è equidistante dal centro e non vi sono differenze tra un punto e l’altro. Il modello è il poliedro, che riflette la confluenza di tutte le parzialità che in esso mantengono la loro originalità (…) E’ l’unione dei popoli, che, nell’ordine universale, conservano la loro peculiarità; è la totalità delle persone in una società che cerca un bene comune che veramente incorpora tutti».
Sarà un’ottima occasione per tutti i soci di Ac che hanno una responsabilità all’interno dell’associazione per confrontarsi e condividere punti critici, fatiche, ma anche soddisfazioni e conquiste nel proprio ruolo associativo.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.azionecattolicamilano.it.