Share

24-25 novembre

Ac, ritiri di Avvento anche per i giovanissimi

Un’occasione di silenzio, riflessione e condivisione dai Padri Barnabiti di Eupilio, per imparare a discernere

25 Novembre 2018

Come ogni anno l’Azione Cattolica ambrosiana propone ritiri di Avvento anche per i giovanissimi, adolescenti e 18enni, studenti delle superiori. Gli esercizi spirituali offrono loro un’occasione di silenzio, riflessione e condivisione.
Si tratta innanzitutto di un’oasi di silenzio e contemplazione, in cui prendere le distanze dalla quotidianità, salire al monte, distendere il respiro dopo settimane di affanno, porsi in ascolto e lasciarsi incontrare dal Signore. È quindi proposto un percorso, durante il quale un tema della vita spirituale viene introdotto, sviluppato e approfondito.
Quest’anno si parla di discernimento: cosa significa fare una scelta? Ne vale la pena? Ne sono forse capace? E ancora, cosa mi spinge a fare delle scelte? E con quali criteri? Queste e altre domande aiuteranno i giovanissimi a osservare criticamente la propria vita e a metterne a fuoco alcune dimensioni. Il percorso è accompagnato dalla figura discreta di Giuseppe, il padre di Gesù.
Infine, nonostante la dimensione riflessiva sia preponderante, gli esercizi si vivono in un contesto di fraternità e convivialità. È così possibile conoscere altri ragazzi, provenienti tutta la diocesi, e con loro condividere domande, dubbi, pensieri e convinzioni. Gli esercizi spirituali per giovanissimi si terranno il weekend del 24-25 novembre presso i Padri Barnabiti di Milano (piazza Missori, 4).

Info e dettagli sul sito www.azionecattolicamilano.it.
Per iscrizioni: 02.58391328 oppure segreteria@azionecattolicamilano.it.