Share

9 settembre

Ac, la «Notte dei Passaggi» a Canzo e a Viggiù

Per il “salto” dal gruppo 14enni a quello Adolescenti

di Marta VALAGUSSA

9 Settembre 2017

Tutti i ragazzi dell’ACR nati nel 2003, che si apprestano a iniziare la prima superiore, sono pronti a vivere una serata speciale, che segnerà in modo incisivo il loro ingresso nel nuovo gruppo adolescenti di Azione Cattolica ambrosiana.
La “notte dei passaggi” si svolgerà sabato 9 settembre. Due sono i punti di ritrovo per tutti i ragazzi della diocesi.
Ciascuno può scegliere quello più comodo e più vicino a casa: Canzo (Como) e Viggiù (Varese). L’appuntamento è per le 16 di sabato 9 settembre per entrambi i punti localizzati. Il rientro è previsto per domenica 10 settembre nel tardo pomeriggio, dopo che, insieme a tutto il settore giovani, i ragazzi avranno partecipato all’Incontraci, la festa di fine estate, in cui verranno presentati i percorsi dell’anno 2017-2018. Giochi e prove coraggiose, nuovi amici, condivisione, preghiera sotto le stelle e il solenne rito di passaggio di entrata ufficiale nell’adolescenza: questo in sintesi il programma del weekend.
Saranno necessari sacco a pelo e materassino, vestiti pesanti, pranzo al sacco e… amici coetanei con cui condividere questa esperienza! Per ricevere maggiori informazioni o iscriversi all’evento, scrivete una mail alla segreteria di Azione Cattolica ambrosiana – segreteria@azionecattolicamilano.it oppure telefonate allo 02.58391328.