Share

6 e 7 novembre

Ac, all’Eremo di Erba ritiri spirituali per adulti

Cinque fine settimana che quest’anno hanno per tema «Ecco, io faccio una cosa nuova», ispirato a un versetto del profeta Isaia (43,19)

21 Ottobre 2021

Il 6 e 7 novembre prende il via all’Eremo di San Salvatore sopra Erba la serie dei ritiri spirituali per adulti dai 30 anni in su denominata Bethlehem. Si tratta di cinque fine settimana, organizzati dall’Azione cattolica che quest’anno hanno per tema Ecco, io faccio una cosa nuova, ispirato a un versetto del profeta Isaia (43,19) ha per sottotitolo “Abitare il nostro tempo con sguardo profetico”.
Ogni singolo fine settimana parte il sabato alle 16.30 e termina la domenica alle 15.30. Sono proposte due meditazioni bibliche, ampio spazio di silenzio personale, il confronto a gruppi, la preghiera comunitaria della Liturgia delle ore e la celebrazione della Messa.

Guida le meditazioni don Cristiano Passoni, assistente dell’Ac ambrosiana. Il primo appuntamento metterà a fuoco due episodi delle Scritture (Giona 1 e Atti degli Apostoli 27) accomunati dell’interrogativo esistenziale “fuggire o restare?”.
Informazioni: segreteria@azionecattolicamilano.it.

Per partecipare al percorso occorre iscriversi all’Azione cattolica.
Iscrizioni on line: azionecattolicamilano.it/adulti/bethlehem.
I non soci di Ac interessati a partecipare a un singolo incontro contattino Anna Proserpio al tel. 328/6293349.