Share

28 settembre

Ac, a Milano una due giorni di formazione per educatori dei giovanissimi

Accompagnare i ragazzi a stare nel mondo da protagonisti, a guardarsi intorno e interrogarsi su ciò che accade, vicino e lontano da noi

28 Settembre 2018

Accompagnare i ragazzi a vivere nel mondo da protagonisti, a guardarsi intorno e interrogarsi su ciò che accade, vicino e lontano. È possibile liberarsi da quella “indifferenza globalizzata” da cui papa Francesco ci mette in guardia? L’Azione Cattolica ambrosiana propone a tutti gli educatori dei giovanissimi di leggere la storia con gli occhi del Vangelo, con le parole di Gesù.
Per aiutare i ragazzi a fare lo stesso percorso è necessario che gli educatori in primis siano formati su queste tematiche.
Ecco quindi che venerdì 28 settembre a partire dalle ore 19.00 si svolgerà una due giorni di formazione per educatori dei giovanissimi (studenti delle scuole superiori): laboratori guidati da formatori ed educatori su tematiche come la guerra, la scuola e l’educazione finanziaria impegneranno i giovani fino alla tarda mattinata di sabato 29 settembre. I lavori si terranno a Milano, presso il Centro Diocesano (via Sant’Antonio, 5).

I partecipanti al weekend possono pernottare nella parrocchia di San Giorgio al Palazzo (via Torino) nella notte di venerdì 28 settembre.
Per informazioni o iscrizioni, scrivere a giovanissimi@azionecattolicamilano.it.

Un secondo incontro di questo tipo è previsto per gennaio 2019.