Share

Dal 26 gennaio

Abitare la città: dal punto di vista dell’individuo a quello dell’architetto

A partire venerdì 26 gennaio prenderà avvio un percorso approfondimento su alcune tematiche relative al tema dell’abitare e degli spazi urbani con un approfondimento specifico sulla città di Busto Arsizio

16 Febbraio 2018

Il Centro Giovanile Stoà e la Commissione Decanale Vita sociale e Cultura, a partire dal prossimo 26 gennaio, proporranno un percorso di approfondimento su alcune tematiche relative al tema dell’abitare e degli spazi urbani.
Il nome dato a questa rassegna è “Abitare la città” e si articolerà in diversi eventi tra gennaio e marzo che vedranno la presenza di illustri professionisti nel settore.
La serata di apertura di venerdì 26 gennaio prevede l’inaugurazione della mostra “La città americana” a cura di Marco Introini alle ore 20, successivamente presso la Sala Luigia Colombo del Centro Giovanile Stoà, Via Gaeta 10, verrà approfondito il tema “La città come luogo di relazioni” grazie alla presenza della Dott.sa Francesca Monoli, dell’Arch. Angelo Monti e dell’Arch. Paolo Maniero. Nel corso della serata saranno inoltre esposti i disegni e i modelli realizzati dagli alunni del Liceo Artistico P. Candiani di Busto Arsizio.
La rassegna proseguirà venerdì 16 febbraio con la presenza del Vicesindaco e Ass. all’Urbanistica Dott.sa Isabella Tovaglieri che approfondirà la prospettiva che si ha sul piano urbano di Busto Arsizio.
Il percorso si concluderà infine nella serata di venerdì 2 marzo con la possibilità di esplorare Scenari di un futuro possibile, attraverso la presenza di un pool di architetti che illustreranno le soluzioni già in atto, quelle prospettate e il panorama di sviluppo intrapreso dall’architettura per i prossimi anni. In sala Arch. Stefano Castiglioni, Arch. Angelo del Corso, Ing. Alberto Mazzuchelli e OASI Architects.
Tutti gli incontri si terranno presso gli spazi del Centro Giovanile Stoà, sito in via Gaeta 10, Busto Arsizio, alle ore 21.

Per informazioni:
Segreteria Stoà – via Gaeta, 10 – Busto Arsizio (VA)
tel: +39 366 6087856 – +39 340 3369612
mail: segreteria@stoabusto.it
web: www.stoabusto.it