Share

14 Maggio

Abbiategrasso, gli educatori presentano l’oratorio estivo

OraINpiazza: gli educatori degli oratori, con don Stefano, scendono in piazza per presentare le attività oratoriane incontrando ragazzi e famiglie con una festa in grande stile

10 Maggio 2023

Domenica 14 maggio gli Oratori della Comunità Pastorale di Abbiategrasso scendono in piazza, escono dalle loro ordinarie strutture per farsi conoscere, per aprirsi e per incontrare tutti, ma proprio tutti, in uno slancio missionario che sostiene l’intera iniziativa.
Già dalla mattina presto i volontari saranno all’opera per allestire gli stand che circonderanno il Castello Visconteo e dalle 9:30 saranno operativi con giochi per grandi e piccoli e alcuni gadget per presentare il progetto educativo oratoriano.

Diverse le proposte:
– Attività di gioco: per bambini e ragazzi di ogni età.
– Laboratori creativi: a partire dalle 14:30 sarà possibile realizzare un piccolo dono in occasione della Festa della Mamma.
– Le fragole degli oratori: sarà possibile ritirare una piantina di fragole simbolo di quanto gli oratori desiderano realizzare insieme nei prossimi mesi e durante tutto l’anno: coltivando relazioni autentiche, sentendoci voluti bene e accarezzati dal sole che ci nutre, saremo in grado di dare dolcissimi frutti per il bene dei tanti bambini e ragazzi che in oratorio possono trovare terreno fertile per diventare grandi.

Tutto rigorosamente gratuito e all’insegna del divertimento.
Gli educatori e i volontari, attivamente impegnati e presenti durante tutta la giornata, seguiranno i ragazzi nelle attività e presenteranno loro tutte le proposte che l’Oratorio organizza durante l’anno.

Parola d’ordine: “Benvenuto!”, questo lo stile dell’iniziativa: accogliere e far conoscere la bellezza dello stare insieme rendendosi conto che, anche quando magari si è solo in due, in realtà si è sempre almeno in tre.

Appuntamento quindi per domenica 14 Maggio dalle 9:30 alle 19:00 in Piazza Castello.
Tutti i dettagli e gli aggiornamenti sul sito www.oratorium.it