Share

9 e 10 settembre

A Venegono Superiore,
workshop sulla riforma costituzionale

Momento di studio e discussione sul tema della riforma costituzionale. Partecipano il caporedattore della rivista dei gesuiti Aggiornamenti Sociali, docenti dell'Università Cattolica di Milano, dell'Università di Padova e dell'Università dell'Insubria

9 Settembre 2016

Entro fine anno saremo chiamati come cittadini a pronunciarci, attraverso lo strumento del referendum confermativo, sulla legge di modifica costituzionale recentemente approvata dal parlamento.
In tutto questo discutere si sta parlando poco del merito della riforma costituzionale, si stanno ascoltando molti slogan, si sta caricando la stessa campagna di molti altri significati ma non si ascoltano dibattiti che abbiano al centro il testo della legge e quali modifiche siano apportate alla costituzione e che cosa esso significhi in concreto nella vita pubblica.
Per approfondire queste tematiche, AC, ACLI Provinciali di Varese, AGGIORNAMENTI SOCIALI, ARCI Provinciale, PADRI COMBONIANI di Venegono Superiore, PASTORALE UNIVERSITARIA, Decanato di Varese  organizzano un Workshop sulla Riforma Costituzionale.
L’iniziativa prevede un numero chiuso di partecipanti ed è  indirizzata a responsabili di movimenti ecclesiali e non, pastorali sociali, gruppi, associazioni e sindacati con l’intento di offrire loro strumenti adeguati per promuovere incontri e confronti sui temi oggetto del referendum.
 

In allegato il programma completo dell’iniziativa.