Share

13 aprile

A Senago storie vere della guerra in Bosnia

Due narratori, un uomo e una donna, raccontano quattro storie vere di coraggio provenienti dalla guerra civile che ha insanguinato la ex-Jugoslavia tra il 1991 e il 1995. Lo spettacolo, patrocinato da Amnesty International Italia, andrà in scena giovedì 13 aprile al Teatro della chiesa di Castelletto

6 Aprile 2023
Dal sito della Diocesi di Cremona

Lo spettacolo teatrale «La scelta. E tu cosa avresti fatto?» corre sul filo dell’emozione attraverso storie vere, terribili e splendide, provenienti da uno dei conflitti più atroci e disumani dei nostri tempi: la guerra civile che ha insanguinato l’ex Jugoslavia tra il 1991 e il 1995.

Storie di coraggio e fratellanza. Quattro storie vere raccolte dalla bocca stessa dei sopravvissuti durante il conflitto bosniaco dalla dottoressa Svetlana Broz e affidate alla voce di Marco Cortesi e Mara Moschini.
Lo spettacolo, patrocinato da Amnesty International Italia, andrà in scena giovedì 13 aprile, alle 21, al Teatro della Chiesa di Castelletto di Senago (Via don Angelo Frigerio, 2).
Biglietto 10 euro.

Per prenotazioni e informazioni telefonare al numero 02.99052325 o scrivere una email a lagoccia@la-goccia.it.
Tutto il ricavato verrà devoluto alla Comunità di Sant’Egidio per l’emergenza umanitaria in Siria.

Con oltre 800 repliche tra l’Italia e l’estero, “La Scelta” porta sul palcoscenico vicende terribilmente attuali di coraggio civile, di decisioni e di scelte, che s’intrecciano a un’appassionante inchiesta sulle ragioni vere del conflitto e il ruolo del coraggio civile nella nostra società.