Percorsi ecclesiali

La Pasqua 2023 nella Chiesa ambrosiana

Share

Solidarietà

Comitato Maria Letizia Verga, uova solidali e dolci novità per la Pasqua 2022

Prende il via anche quest’anno la raccolta fondi pasquale per garantire elevate possibilità di guarigione e la miglior qualità di vita ai piccoli pazienti malati di leucemia e linfoma in cura al Centro di Monza

14 Marzo 2023

Anche quest’anno, in occasione delle festività della Pasqua, il Comitato Maria Letizia Verga propone una serie di regali solidali per contribuire a regalare la speranza di un futuro ai tanti bambini e ragazzi in cura al Centro Maria Letizia Verga di Monza.

Già disponibili nella sezione del sito del Comitato dedicata ai regali solidali, le uova di Pasqua al cioccolato fondente e al latte – anche loro quest’anno ancora più grandi e con un nuovo incarto -, le colombe artigianali e i golosi cofanetti con ovetti di cioccolato sono pronti a regalare una dolcezza che fa bene due volte.
Al fianco dell’E-shop si aggiungono, inoltre, i tradizionali banchetti e la rete di volontari attivi sul territorio, dai quali sarà possibile acquistare le uova di cioccolato al latte e fondente, oltre che gli ovetti assortiti.

La campagna di raccolta fondi pasquale, quest’anno contribuirà al nuovo ambizioso progetto del Comitato Maria Letizia Verga dal titolo “Grande! Un grande sogno, un grande Centro”. È questo infatti il titolo dell’imponente raccolta fondi a sostegno del progetto di ampliamento del Centro di Monza, pensato per rispondere alle crescenti richieste di cure di bambini e ragazzi affetti da leucemie e linfomi. Il progetto prevede un investimento di 15 milioni di euro con un ampliamento di 5.880 mq della struttura attuale, per 17 posti letto di degenza che permetteranno di abbattere le liste d’attesa, altri 9 ambulatori e spazi di ricerca e ambienti dedicati alle attività psicosociali.

La Pasqua, oggi più che mai simbolo di speranza, è ancora una volta l’occasione perfetta per dare un supporto concreto all’alleanza terapeutica tra medici, ricercatori, genitori e volontari che, con il loro impegno e la loro passione, contribuiscono ogni giorno a restituire un futuro ai bambini e ai ragazzi del Centro Maria Letizia Verga.

Tutte le informazioni su:
www.comitatomarialetiziaverga.it
www.comitatomarialetiziaverga.it/shop/