Share

17 novembre

A Milano un corso di formazione permanente per operatori dei Centri di ascolto

Le comunicazioni saranno tenute da Franco Vernò, formatore. Gli incontri si terranno sabato 17 novembre e sabato 12 gennaio

17 Novembre 2018

Un corso di formazione permanente in due incontri è rivolto da Caritas Ambrosiana agli operatori dei Centri di ascolto della diocesi, con l’obiettivo di aiutarli a confrontarsi su criticità e buone prassi nella condivisione di progetti personalizzati – a partire dall’ascolto – a fronte delle situazioni sempre più complesse che incontrano. Il percorso privilegia una metodologia interattiva che faciliti il confronto e la condivisione delle esperienze. Gli incontri prevedono alcune comunicazioni, attività in piccoli gruppi e momenti di confronto in assemblea. I contenuti dei due appuntamenti sono strettamente collegati e complementari; pertanto si raccomanda la partecipazione all’intero percorso.

A conclusione del primo appuntamento i partecipanti riceveranno uno strumento utile a introdurre i lavori di gruppo previsti per il secondo incontro.
Le comunicazioni saranno tenute da Franco Vernò, formatore.
Gli incontri si terranno sabato 17 novembre e sabato 12 gennaio, dalle 9.30 alle 12.30, presso la sede della Caritas Ambrosiana (via San Bernardino 4, Milano).

Per informazioni e iscrizioni:
Area Centri di ascolto (tel. 02.76037257; fax 02.76021676; ascolto@caritasambrosiana.it)