Share

19 maggio

A Milano festa per l’anniversario della nascita di Ipsia Milano e Terre e Libertà

Incontro rivolto ai volontari. Un racconto e confronto necessario per fare il punto sull’evoluzione del principale progetto di mobilità giovanile delle Acli, che dal 1998 ad oggi ha visto partire più di 2.000 volontari

19 Maggio 2018

Terre e Libertà e IPSIA Milano compiono 20 anni. Per celebrare l’importante anniversario sabato 19 maggio si terrà un incontro rivolto ai volontari e agli amici di IPSIA e del progetto Terre e Libertà. Un racconto e confronto necessario per fare il punto sull’evoluzione del principale progetto di mobilità giovanile delle Acli, che dal 1998 ad oggi ha visto partire più di 2.000 volontari.

Durante la manifestazione verrà riproposta la storia del progetto e della principale sede che ne ha promosso le attività attraverso le testimonianze dei protagonisti di oggi e di ieri, interventi di esperti geopolitici per una panoramica sui principali luoghi d’intervento di Africa e Balcani.

L’incontro si svolgerà presso le Acli Regionali, via Luini 5 a Milano

La giornata sarà così suddivisa:
– dalle 9.30 alle 13.30 Mauro Montalbetti, presidente di IPSIA nazionale presenterà, all’interno dell’assemblea annuale il bilancio di missione e quello contabile della ONG;
– dalle 14.30 alle 18.00 sarà invece il momento dell’approfondimento dedicato a TL con testimonianze e racconti dopo il quale sarà possibile spostarsi al Circolo Terre e Libertà per continuare a festeggiare all’interno di ABREWzzAMI!

In allegato il programma dettagliato degli interventi