Share

29 ottobre

A Legnano “Musica è Pace”

Nella chiesa di San Giovanni Battista sesta edizione della Rassegna corale organizzata dal Coro Dalakopen e intitolata a Maria Rosa Cislaghi

21 Ottobre 2016

Sabato 29 ottobre, nella chiesa di San Giovanni Battista a Legnano (via Liguria), alle 21, è in programma l’ottava edizione della Rassegna corale “Musica è Pace”, organizzata dal Coro Dalakopen e intitolata a Maria Rosa Cislaghi. Partecipano, oltre al Coro Dalakopen, la corale polifonica Anatares di Taio (Tn) diretta da Giorgio Larcher e deil Piccolo Coro Beata Vergine di Saronno diretto da Carlo Pozzoli.

La Rassegna “Musica è Pace” è nata allo scopo di valorizzare ricerche musicali e percorsi canori differenti, espressione dell’impegno e della passione di maestri e coristi italiani. La diversità è ricchezza, sorpresa, bellezza dell’incontro, premessa di ogni intento di pace; come la musica, linguaggio universale che consente di comunicare con chiunque e dovunque. Per questo la musica è pace: affratella e crea armonie, tocca le corde più profonde di ciascuno, risuona nell’anima, aiuta a sperare in persone e in un mondo migliori.

In allegato la locandina dell’evento.