Share

30 novembre - 1 dicembre

A Erba il ritiro d’Avvento del Meic

Con meditazioni su «I salmi di Gesù”, guidate da don Luigi Galli (assistente del Meic)

21 Novembre 2019

Il MEIC, Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale, è composto da uomini e donne di ogni età, che operano nelle chiese locali e che si organizzano su un piano diocesano, regionale e nazionale, che si riconoscono protagonisti e destinatari dell’impegno formativo e culturale.
Il MEIC appartiene alla grande famiglia dell’Azione Cattolica Italiana. Per questo il MEIC ha a cuore la formazione dei propri aderenti, in particolare quella teologica, biblica e spirituale. Ma non solo: il MEIC cura la ricerca e l’elaborazione culturale e politica che promuova una coscienza critica sul territorio, con lo studio convergente di molteplici competenze scientifiche e professionali.
L’animazione della cultura all’interno della pastorale della Chiesa, in collaborazione con altre aggregazioni laicali, è uno dei punti cardine del programma del MEIC. Per quanto riguarda la componente più spirituale, il MEIC di Milano organizza per il weekend del 30 novembre – 1 dicembre un ritiro di Avvento, dal titolo “I salmi di Gesù”.
Le riflessioni saranno proposte da don Luigi Galli, assistente spirituale del MEIC di Milano e del gruppo FUCI “G.Lazzati” dell’Università Cattolica di Milano.
L’invito è aperto a tutti gli adulti, non necessariamente iscritti al MEIC. Appuntamento presso l’Eremo san Salvatore di Erba sabato 30 novembre alle ore 11.00. La conclusione del ritiro è prevista per domenica 1 dicembre alle ore 14.00.
Lectio divina, meditazioni, veglia di preghiera e condivisione: il programma è semplice ed essenziale, un’ottima occasione per vivere bene il tempo di Avvento. Per iscriversi al ritiro, è necessario scrivere una mail all’indirizzo circologuardini.meic@gmail.com.
Maggiori dettagli su www.circologuardini.it oppure su www.azionecattolicamilano.it.