Share

17 marzo

Lucia Capuzzi a Desio per parlare di geopolitica

Secondo incontro del ciclo “Nel mezzo di tempi difficili, quali futuri?” promosso da Azione cattolica, Centro Culturale “G. Lazzati”, Comunità Pastorale “Santa Teresa di Gesù Bambino”, Cooperativa “Pro Desio-Acli” e circolo Acli “A. Grandi”

9 Marzo 2023
Lucia Capuzzi

L’Azione cattolica del Decanato di Desio, il centro culturale «Giuseppe Lazzati», la comunità pastorale Santa Teresa del Bambin Gesù, la cooperativa «Pro-Desio Acli» e il
circolo Acli «Achille Grandi» propongono un ciclo di incontri che si terranno tutti alle 21 presso la sala Manzotti di via Garibaldi 81 a Desio. Tre serate, da febbraio ad aprile, che, come si intuisce dal titolo del ciclo («Nel mezzo di tempi difficili quali futuri?»), sono accomunate dallo sforzo di capire il passato e il presente, con il desiderio di guardare al futuro, tracciandone alcuni possibili scenari.
Ad accompagnare il pubblico in questo viaggio, ci saranno alcuni ospiti d’eccezione.

Il prossimo appuntamento sarà venerdì 17 marzo i per titolo «Capire il presente. Il mondo d’oggi: situazione geopolitica».
Lo guiderà Lucia Capuzzi, giornalista della redazione “esteri” di Avvenire ed esperta di questioni internazionali e di America Latina.

Il 14 aprile interverrà invece Domenico Quirico, inviato del quotidiano La Stampa su “Restare umani: un compito difficile?”.