Share

12 ottobre

A Cascina Triulza, presentazione
del libro “Non di solo pane” di Angelucci e Frojo

Nell’ambito del forum dei ginecologi italiani sulla nutrizione in gravidanza

7 Ottobre 2015

L’incanto dell’attesa, il mistero della nascita. E’ il miracolo della vita che si ripete, giorno dopo giorno, interrogando ragione e sentimento. Con l’occhio alla salute globale. Quella della madre, del nascituro, dei familiari. Consapevoli, tutti, che anche una corretta alimentazione e uno stile di vita adeguato lascino un imprinting indelebile per la vita che nascerà.

“Perché ogni cosa che senti, mangi, bevi e fai, avrà conseguenze dirette sulla tua vita e su quella del tuo bambino. E’ il “ pane buono” che ti preparerà ad incontrare tuo figlio in maniera felice molto prima della nascita”.

Così, nel volume “Non di solo pane”, l’importanza dell’alimentazione in gravidanza, edizioni Le Lettere, Firenze, scritto a quattro mani da un ginecologo e docente di vasta esperienza (ha lavorato per quaranta anni al Fatebenefratelli di Roma) Piero Antonio Angelucci e una madre, Elvira Frojo,   dirigente della Pubblica Amministrazione ed avvocato nonchè Commendatore della Repubblica e Vice Presidente della Onlus “Parioli” che si occupa di progetti per minori.

Il volume sara presentato all’Expo,Cascina Triulza, lunedi 12 ottobre,alle ore 14, nell’ambito del forum promosso dalle quattro associazioni dei ginecologi italiani (Sigo,Aogoi,Agui e Cic) sulla nutrizione in gravidanza e a terza eta’ della donna.