Share

23 novembre

A Carugate “Partecipazione e legalità”

Percorso di formazione per giovani all'impegno nelle amministrazioni locali

23 Novembre 2015

Lunedì 23 novembre (ore 21), a Carugate, ultimo incontro del percorso di formazione per i giovani all’impegno nella politica locale, promosso dalle Acli milanesi e dal titolo “Il Bene comune ha bisogno di te”.
Interverranno Antonio Brescianini, Sindaco di Vimodrone, e Lorenzo Frigerio, redattore Libera Informazione.
L’appuntamento è presso l’Oratorio Don Bosco a Carugate (MI)
Per i dettagli: http://ilbenecomunehabisognodite.blogspot.it/

“La formazione politica” classica non rappresenta più la risposta esauriente alle aspettative dei giovani. Per favorire la partecipazione attiva occorre innovare il metodo, andare oltre il rapporto docente discente e promuovere il trasferimento dei valori e dei saperi attraverso una relazione chiara, coerente, bidirezionale, credibile. Ed è proprio questa la leva che motiva e rafforza il progetto di formazione all’impegno politico “Il bene Comune ha bisogno di te”, che intende proporsi come il naturale proseguimento del corso base “Date a Cesare” che annualmente la Diocesi di Milano organizza.
Una scuola di formazione basata su moduli formativi applicati alle Amministrazioni locali; frutto dell’esperienza, competenza e di una lunga storia di persone che svolgono ed hanno svolto il loro impegno nelle istituzioni, dotati di peculiare sensibilità educativa-formativa tipica delle associazioni del cattolicesimo democratico e sociale e che attraverso le Acli intendiamo mettere al servizio delle nostre comunità locali.