Share

22 marzo

A Barzio incontro con suor Teresa Martino sulla forza della condivisione

Settimo appuntamento del calendario formativo e culturale 2014/2015 in attesa di Expo Milano 2015

20 Marzo 2015

Domenica 22, il Coe di Barzio, con il con il patrocinio del Comune, organizza un incontro con suor Teresa Martino della Casa Betania delle Beatitudini, casa madre dell’Opera fratel Ettore, sul tema “Che cosa dà energia alla vita? La forza della condivisione e lo spendersi gratis per gli altri”.
Suor Teresa è stata un’attrice che ha lavorato con i più grandi autori del secolo scorso, poi la conversione e la guida dell’Opera fratel Ettore, un grande Pastore, sicuramente tra i personaggi che hanno danno un volto nuovo a Milano con gesti di carità, fede e umanità.
Teresa Martino, abruzzese di nascita, vive dai 17 ai 34 anni a Roma, dove frequenta l’Accademia d’arte drammatica e intraprende con successo la carriera di attrice di teatro. Il 1986 è l’anno in cui ha termine una crisi esistenziale, durata tre anni, che sfocerà nella sua conversione. Abbandonerà il teatro alla ricerca di come rispondere all’Amore di Cristo che aveva scoperto. Nell’incontro con Fratel Ettore Boschini, alla fine del ‘93, troverà la strada che cercava.
Ha pubblicato: Teresa Martino, Fratel Ettore. I miei giorni con il profeta degli Ultimi, Collana “Dimensioni dello Spirito”, San Paolo, Milano 2014.

Per approfondire:
–    Il blog di Suor Teresa Martino: http://srteresa.blogspot.it
–    Sua biografia
–    Il sito dell’Opera fratel Ettore