Share

Appuntamenti

3 ottobre: alla scoperta dell’800,
da Chopin a Grieg e da Listz a Debussy

Quarto appuntamento della Stagione Musicale 2014 del Collegio Rotondi 2014 con il recital pianistico "Alla scoperta dell’800”

2 Ottobre 2014
Federico Ceriani, pianista. Ritratto al pianoforte di casa con grammofono (17 aprile 2010).

Continua la stagione musicale 2014 del Collegio Rotondi sulla scia della sua tradizione artistico musicale che va ad aggiungersi alle attività dell’Accademia istituita al suo interno e attiva tutto l’anno.
Il prossimo concerto è dedicato al pianoforte: il recital pianistico tenuto da Federico Ceriani in programma venerdì 3 ottobre 2014 presso l’Aula magna del Collegio presenterà un programma vario dedicato all’ottocento da Chopin a Grieg e da Listz a Debussy.
Federico, giovane musicista della provincia di Varese vincitore di numerosi concorsi nazionali ed internazionali, è anche docente della classe di pianoforte dell’accademia musicale del Collegio Rotondi.
Domenica 23 novembre, come già accaduto lo scorso settembre, la stagione musicale sarà arricchita da masterclass di chitarra classica e violino tenute dai massimi esponenti italiani di questi due strumenti, affiancate da mostre di liuteria d’archi e di chitarre che vedono espositori provenienti da tutta Italia