Share

Appuntamenti

3 dicembre: “Ritorno alle sorgenti”. All’Ambrosianeum il documentario
su Paolo VI in Terra Santa

Partecipano Marco Garzonio, direttore della fondazione Ambrosianeum e Giuseppe Caffulli, diretto della rivista Terrasanta

25 Novembre 2014

La Fondazione Ambosianeum di Milano ospita il 3 dicembre la proiezione del documentario "Ritorno alle sorgenti" che la Custodia francescana di Terra Santa aveva prodotto in occasione dello storico pellegrinaggio di Paolo VI
La fondazione Ambrosianeum ospita il 3 dicembre, a Milano, la proiezione di Ritorno alle sorgenti. La Custodia francescana di Terra Santa aveva prodotto questo documentario in occasione dello storico pellegrinaggio di Paolo VI nel 1964, il primo di un Pontefice nella terra di Gesù.
Da molti anni si erano perse le tracce di questo video, di grande interesse non solo per l’evento che documenta ma anche perché ci mostra le immagini di una Terra Santa profondamente diversa da quella attuale, antecedente alla Guerra dei Sei Giorni. Recentemente ritrovato e restaurato, il documentario è stato pubblicato dalle Edizioni Terra Santa insieme al volume Paolo VI pellegrino in Terra Santa, che raccoglie le testimonianze di quel viaggio.
L’appuntamento, lo ricordiamo, è per mercoledì 3 dicembre alle 18 presso la sala Falck della sede dell’Ambrosianeum.

Partecipano: Marco Garzonio, direttore della fondazione Ambrosianeum e Giuseppe Caffulli, diretto della rivista Terrasanta.