Share

Appuntamenti

14 dicembre, 100a “Luce nella notte”a Sant’Eustorgio

Storico traguardo per l'appuntamento del secondo sabato del mese con l'esperienza di evangelizzazione di strada e Primo Annuncio proposta dalle Sentinelle del Mattino

12 Ottobre 2013

Quasi stentando a crederci, eccoci alla nostra 100esima edizione di Una Luce nella Notte! Che meraviglia! Quanta grazia abbiamo visto scorrere in questi anni, nelle lacrime dei giovani accompagnati davanti a Gesù e nei sorrisi dei giovani che per Lui si sono messi in gioco, quante storie e quante vite abbiamo ascoltato e condiviso, quanti cuori ci sono stati aperti perché potessimo raccontargli di quanto sono amati e attesi!
E quanti giovani sono passati da questa esperienza e hanno imparato a portare Gesù ai loro amici e, a loro volta, hanno insegnato ad altri o portato altri a imparare!

Ecco perché questo mese vogliamo ritrovarci con una ragione più forte delle altre: dire il nostro GRAZIE a Gesù per tutto quello che ha fatto in questi 8 anni di evangelizzazione insieme, per ogni giovane accolto, per ogni preghiera lasciata nei cestini, per ogni riconciliazione dopo tanti anni di lontananza dalla Chiesa, per ogni conversione avvenuta alla Sua ombra!
E vogliamo farlo anche con tutti voi che in un modo o in un altro condividete questo nostro entusiasmo per la nuova evangelizzazione, con le Sentinelle della altre città, con chi ci ha sostenuto e seguito finora e con chi condivide con noi l’amore per Gesù.

L’appuntamento è per sabato, 14 dicembre 2013, nell’antica chiesa di Sant’Eustorgio, dove tutto è iniziato quel 2 aprile del 2005, serata in cui Giovanni Paolo II tornava al Padre! Ci ritroveremo per vivere insieme Una Luce nella Notte, per fare memoria delle tante grazie ricevute e per stare insieme! Dormiremo insieme presso l’Oratorio e, la mattina seguente, faremo colazione e parteciperemo alla Santa Messa delle ore 11.00 in Parrocchia. Se poi lo desideri c’è anche la possibilità di fermarsi a pranzo!

Se appartieni a un’altra fiaccola che avrà la sua Una Luce nella Notte proprio la stessa sera, ricordaci in modo particolare durante la preghiera del Mandato, noi faremo altrettanto. Se, invece, non hai la tua serata, raggiungici!! Sarà bellissimo festeggiare e ringraziare insieme!

Questo il programma:

16.00 – Accoglienza, preghiera e formazione
18.00 – Preparazione della chiesa e formazione per chi è alla sua prima volta
19.15 – Pappa
20.00 – Preghiera per noi e Mandato agli evangelizzatori
21.00 – Fuoco alle polveri! Evangelizzazione
24.00 – Ringraziamento e sistemazione
02.00 – Nanna

09.30 – Colazione
11.00 – Santa Messa

Tieni presente che:

– è fondamentale che ci confermi la tua presenza entro la sera di GIOVEDÌ 12 DICEMBRE specificando se ti fermerai a dormire (nel qual caso dovrai portarti il sacco a pelo, ai materassini stiamo cercando di pensare noi).

– se non riesci ad essere presente dalle 16.00 puoi unirti a noi dalle 21.00 per sostenerci con la tua preghiera.
– se partecipi per la prima volta non preoccuparti, ti verrà spiegato tutto per bene.
– porta con te la Bibbia (sempre!) e, se senti il bisogno di confessarti, provvedi per tempo in modo da non farlo durante la serata.
– per essere in comunione come Chiesa e sostenere il buon andamento di questa serata, ti proponiamo, nella massima libertà, di offrire il digiuno del venerdì e/o la partecipazione ad una messa feriale nella tua comunità con l’intenzione dell’evangelizzazione.

Se hai amici che hanno già incontrato Gesù e non sanno come portarlo agli altri o conosci un sacerdote che desideri aiutarci con il sacramento della riconciliazione, giragli questo invito e… trascinateli dietro!
Le Sentinelle di Milano

 

Per partecipare, scrivi a: milano@sentinelledelmattino.org.