Share

Dal 5 novembre

Ebrei e cristiani commentano la Genesi

Tornano i “Dialoghi a due voci”, promossi da Fondazione Maimonide, Fondazione Martini e Fondazione S. Fedele. Al primo incontro Laras, Renczes e Natoli

3 Novembre 2014

Tornano i “Dialoghi a due voci”, l’iniziativa di commento comune alla Scrittura tra ebrei e cristiani, promossa da Fondazione Maimonide, Fondazione Carlo Maria Martini e Fondazione Culturale S. Fedele. Nel corso di questa edizione verranno commentati i primi capitoli della Genesi, il Sèfer Bereshit.

L’incontro di apertura è in programma mercoledì 5 novembre, alle 18.15, all’Auditorium San Fedele di Milano. A commentare i primi versi del primo capitolo della Genesi, tre relatori d’eccezione: Rav Prof. Giuseppe Laras, presidente del Tribunale Rabbinico del Centro Nord Italia; P. Philipp G. Renczes s.j., direttore del Centro Card. Bea per gli Studi Giudaici della Pontificia Università Gregoriana; Salvatore Natoli, filosofo. Modera l’incontro don Cristiano Bettega, direttore dell’Ufficio Ecumenismo e Dialogo della Conferenza Episcopale Italiana.

In allegato il programma completo del ciclo.