Link: https://www.chiesadimilano.it/news/chiesa-diocesi/il-futuro-del-libano-parla-monsignor-khairallah-89929.html
Sirio 22 - 31 dicembre 2025
Radio Marconi cultura
Share

28 maggio

Il futuro del Libano,
parla monsignor Khairallah

Il vescovo maronita di Batroun ospite di un incontro in Statale organizzato dalla Cappellania con universi-mi.it, Fuci e Cl

23 Maggio 2014

“Il confine della guerra. Il Libano oggi tra rischio e convivenza” è il tema dell’incontro con monsignor Mounir Khairallah, vescovo maronita di Batroun (nord del Libano), che la Cappellania dell’Università degli Studi di Milano organizza, in collaborazione con universi-mi.it, Fuci e Cl, mercoledì 28 maggio, alle 16.30, presso la Sala Lauree Scienze della Statale (via Festa del Perdono 7, Milano).

Mounir Khairallah, 61 anni, è vescovo maronita di Batroun dal 16 gennaio 2012. Ha studiato filosofia e teologia presso la Pontificia Università Urbaniana di Roma. È stato ordinato sacerdote il 13 settembre 1977. Poi ha continuato gli studi a Parigi. Tornato in Libano, ha svolto il suo ministero in diverse parrocchie, tra cui quella di St. Etienne di Batroun, dal 1991 all’ordinazione episcopale. È stato Segretario del Sinodo Patriarcale Maronita, animatore e professore in Seminario.