Link: https://www.chiesadimilano.it/news/chiesa-diocesi/il-nuovo-quaderno-si-diedero-la-destra-72215.html
Sirio 22 - 31 dicembre 2025
Radio Marconi cultura
Share

entro il 28 agosto

Il nuovo Quaderno “Si diedero la destra”

Il sussidio per il cammino di riforma della Chiesa ambrosiana che sarà utilizzato da preti e diaconi dovrà essere prenotato entro domenica. Sarà presentato ufficialmente alla due-giorni decani

22 Agosto 2016

Con una lettera fraterna rivolta a tutti i decani della Diocesi, il Vicario generale monsignor Mario Delpini, incoraggia e sostiene il lavoro del clero ambrosiano «che si esprime in una dedizione senza risparmio». Ancora una volta incoraggia tutti a una «cordiale fraternità», a «imparare a pregare» e «compiere passi di conversione».

Raccomanda ai decani gli incontri con l’Arcivescovo che quest’anno si terranno nelle zone pastorali e di «valorizzare le occasioni e gli strumenti» messi a disposizione per continuare il cammino di riforma della Chiesa ambrosiana. A questo proposito ricorda che entro domenica 28 agosto (scrivendo a formazione.clero@diocesi.milano.it) i decani dovranno prenotare il Quaderno realizzato dal Vicariato per la Formazione permanente del clero che verrà utilizzato dai preti e dai diaconi della Diocesi. Il nuovo sussidio dal titolo “Si diedero la destra” (edito dal Centro Ambrosiano) sarà presentato ufficialmente alla due-giorni decani che si terrà a Venegono il 6 e 7 settembre. Per quella data i decani potranno ritirare le copie del Quaderno prenotate per il lavoro insieme.