Sabato 28 febbraio a Villa Cagnola di Gazzada Schianno (Va) si svolgerà una mattinata di spiritualità dei Capitoli di Milano e Lugano, promossa da Fondazione Centesimus Annus, che avrà come tema “Dilexit te, Dilexit te. Le povertà che ci interrogano”.
Programma:
Accoglienza dei partecipanti e saluti di benvenuto a cura di
• Massimiliano Riva (Referente Capitolo di Milano)
• Alessandro Simoneschi (Referente Capitolo di Lugano)
ore 09.30 Preghiera e meditazione cura di Don Nazario Costante (assistente ecclesiastico del Capitolo di Milano e responsabile del Servizio per la Pastorale Sociale e del Lavoro)
ore 10.00 Riflessione sull’Enciclica “Dilexit nos” del Santo Padre Francesco sull’amore umano e divino del cuore di Gesù Cristo, a cura di Don Emanuele Di Marco (assistente
ecclesiastico del Capitolo di Lugano e direttore del Seminario San Carlo di Lugano)
ore 10.30 Pausa e tempo di silenzio personale
ore 11.00 Ripresa dei lavori: suddivisione in gruppi e partecipazione secondo il metodo delle conversazioni spirituali e condivisione comunitaria
ore 12.00 Santa Messa nella Cappella di Villa Cagnola concelebrata da don Nazario Costante e don Emanuele Di Marco
ore 13.00 Pranzo in comune presso il Ristorante di Villa Cagnola
È richiesta la conferma della presenza entro lunedì 23 febbraio ore 12.00 inviando una e-mail a:
• Per i membri / simpatizzanti del Capitolo di Lugano: centesimusannuslugano@gmail.com
• Per i membri / simpatizzanti del Capitolo di Milano: fcapp.milanochapter@gmail.com















