Il Consultorio San Cristoforo, che fa parte di Fondazione Guzzetti, propone una nuova edizione del percorso dedicato all’economia domestica 2.0, un ciclo di incontri gratuiti che mette al centro la conoscenza di sé attraverso la riflessione sulla vita quotidiana.
Dopo il successo delle prime edizioni, che hanno registrato il tutto esaurito, viene ora programmato un nuovo percorso rivolto esclusivamente agli uomini. Il progetto nasce dall’idea che la gestione degli spazi domestici possa diventare occasione di consapevolezza personale. Attraverso l’osservazione guidata di alcune opere d’arte raffiguranti scene di vita quotidiana, i partecipanti sono invitati a esplorare la propria realtà interiore, i bisogni e le emozioni che emergono dalle suggestioni visive. Il percorso è condotto da Giovanna Capolongo, psicologa e psicoterapeuta, che ha ideato l’iniziativa in risposta all’elevata richiesta registrata nei precedenti cicli di incontri.
Il calendario (vedi qui la locandina) prevede quattro appuntamenti online, dalle 20.30 alle 22.00, sempre di martedì: 3 febbraio (Mettere in ordine dentro di me: da dove comincio? Da me!); 10 febbraio (La porta: chi entra e quando?); 17 febbraio (La tavola: l’accoglienza non si improvvisa); 24 febbraio (La camera da letto: nido d’amore o ripostiglio).
La partecipazione è gratuita. Iscrizioni: giovanna.capolongo@fondazioneguzzetti.it.


