Link: https://www.chiesadimilano.it/news/chiesa-diocesi/un-nuovo-sito-per-gli-amici-della-fondazione-martini-2847970.html
Sirio 3 - 7 dicembre 2025
Radio Marconi cultura
Share

Online

Un nuovo sito per gli amici della Fondazione Martini

Riservato agli iscritti alla sua newsletter, consente uno speciale sconto sui prossimi volumi in uscita e sui libri già pubblicati. È possibile prenotare il nuovo volume dell’Opera omnia dal titolo «La Chiesa in principio, Esercizi spirituali con Atti e Lettere», in uscita in novembre

11 Settembre 2025
Il cardinale Carlo Maria Martini

È disponibile da oggi, all’indirizzo https://giunti.it/fondazionemartini, il nuovo sito dedicato all’Opera omnia di Carlo Maria Martini, accessibile esclusivamente ai sostenitori e amici della Fondazione iscritti alla sua newsletter periodica, ai quali è riservato uno speciale sconto sui prossimi volumi in uscita e sui libri già pubblicati. Per accedere al nuovo sito è necessario registrarsi qui: verrà richiesto di inserire un codice donante (AMICO25).

In particolare, è possibile sostenere l’attività della Fondazione prenotando il nuovo volume dell’Opera omnia di Carlo Maria Martini dal titolo La Chiesa in principio, Esercizi spirituali con Atti e Lettere, in uscita in novembre. Un volume straordinario, nel quale finalmente vengono riuniti tutti i testi dedicati a questi libri del Nuovo Testamento. Con la prefazione di monsignor Paolo Bizzeti S.J., già vicario apostolico dell’Anatolia – teatro geopolitico delle vicende e dei personaggi neotestamentari del volume – il libro cartaceo (Tomo I) sarà composto da 650. Una e-mail annuncerà l’effettiva pubblicazione e disponibilità del volume, che verrà inviato dall’editore direttamente a casa, senza costi aggiuntivi. 

La ristampa de «I Vangeli»

Nel nuovo sito è finalmente disponibile anche la ristampa del libro I Vangeli, Esercizi spirituali per la vita cristiana, acquistabile con uno sconto speciale. Il volume raccoglie i corsi di esercizi dedicati ai quattro Vangeli predicati da Carlo Maria Martini in diverse occasioni. Veri e propri percorsi spirituali nella tradizione gesuitica degli Esercizi di Sant’Ignazio: un’esperienza forte di conversione, da vivere con qualcuno che faccia da guida, per ascoltare, discernere e decidere.