Domenica 30 marzo nella Chiesa Giubilare della Fondazione Sacra Famiglia di Cesano Boscone, si terrà il Giubileo degli operatori sanitari e sociosanitari della Zona Pastorale VI.
L’iniziativa è aperta a tutti i professionisti della salute e dell’assistenza, e vedrà la partecipazione del Vicario Episcopale, don Marco Bove. La giornata si aprirà alle 10.30 con la Santa Messa, presieduta dal Vicario Episcopale, e proseguirà con un momento di preghiera e condivisione all’interno del percorso giubilare allestito nella chiesa di Sacra Famiglia (piazza Monsignor Moneta 1, Cesano Boscone).
La giornata sarà un’occasione di raccoglimento spirituale e rinnovamento interiore per chi opera in prima linea accanto ai più vulnerabili, che come ricordato dall’Arcivescovo di Milano nel suo recente Discorso alla Città, la cura verso le famiglie e le persone fragili «è un patrimonio inestimabile di attenzione».
Un patrimonio che esige competenze, sensibilità e, soprattutto spazi di respiro e condivisione, proprio in natura della fatica che si può incontrare. «La celebrazione del Giubileo di quest’anno – ha infatti spiegato don Marco Bove- costituisce per molti un’occasione di sosta e di riflessione. Anche per chi lavora nel mondo sanitario e sociosanitario, che quotidianamente ha a che fare con la fragilità e la sofferenza, diventa indispensabile ritrovare le motivazioni e le energie interiori, per svolgere al meglio il proprio lavoro».
«Come chiesa giubilare per la Zona Pastorale VI – ha aggiunto il presidente di Fondazione Sacra Famiglia, monsignor Bruno Marinoni – siamo lieti di ospitare tutti coloro che, come noi di Sacra Famiglia, si prendono cura dei più fragili custodendo le persone come tesori preziosi affidatici dalla Provvidenza».
Per partecipare è necessario iscriversi al seguente link: https://bit.ly/giubileo-30-marzo.




