Link: https://www.chiesadimilano.it/news/chiesa-diocesi/una-giornata-di-raccoglimento-per-gli-operatori-sanitari-2832462.html
Sirio 15 - 21 dicembre 2025
Radio Marconi cultura
Share

Giubileo

Una giornata di raccoglimento per gli operatori sanitari

Domenica 30 marzo nella chiesa giubilare di Fondazione Sacra Famiglia ci sarà un’occasione di raccoglimento spirituale e rinnovamento interiore per chi opera in prima linea accanto ai più vulnerabili

24 Marzo 2025

Domenica 30 marzo nella Chiesa Giubilare della Fondazione Sacra Famiglia di Cesano Boscone, si terrà il Giubileo degli operatori sanitari e sociosanitari della Zona Pastorale VI.

L’iniziativa è aperta a tutti i professionisti della salute e dell’assistenza, e vedrà la partecipazione del Vicario Episcopale, don Marco Bove. La giornata si aprirà alle 10.30 con la Santa Messa, presieduta dal Vicario Episcopale, e proseguirà con un momento di preghiera e condivisione all’interno del percorso giubilare allestito nella chiesa di Sacra Famiglia (piazza Monsignor Moneta 1, Cesano Boscone).

La giornata sarà un’occasione di raccoglimento spirituale e rinnovamento interiore per chi opera in prima linea accanto ai più vulnerabili, che come ricordato dall’Arcivescovo di Milano nel suo recente Discorso alla Città, la cura verso le famiglie e le persone fragili «è un patrimonio inestimabile di attenzione».

Un patrimonio che esige competenze, sensibilità e, soprattutto spazi di respiro e condivisione, proprio in natura della fatica che si può incontrare. «La celebrazione del Giubileo di quest’anno – ha infatti spiegato don Marco Bove- costituisce per molti un’occasione di sosta e di riflessione. Anche per chi lavora nel mondo sanitario e sociosanitario, che quotidianamente ha a che fare con la fragilità e la sofferenza, diventa indispensabile ritrovare le motivazioni e le energie interiori, per svolgere al meglio il proprio lavoro».

«Come chiesa giubilare per la Zona Pastorale VI – ha aggiunto il presidente di Fondazione Sacra Famiglia, monsignor Bruno Marinoni – siamo lieti di ospitare tutti coloro che, come noi di Sacra Famiglia, si prendono cura dei più fragili custodendo le persone come tesori preziosi affidatici dalla Provvidenza».

Per partecipare è necessario iscriversi al seguente link: https://bit.ly/giubileo-30-marzo.