Share

Milano

Sale della Comunità, assemblea Acec

Appuntamento sabato 12 novembre all’Università Cattolica. Al centro dei lavori una ricerca sui dati di un mercato che sembra in ripresa

3 Novembre 2022

Sabato 12 novembre gli esercenti delle Sale della comunità iscritti a Acec (Associazione cattolica esercenti cinema della Diocesi), si riuniranno in assemblea presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. I lavori saranno incentrati sui dati e sulle ricerche di mercato. Verrà presentata infatti la ricerca curata da Filippo Celata intitolata «Analisi geospaziale, territoriale e di mercato delle Sale della Comunità». Da qui si stanno muovendo i cineteatri, ripensando le stagioni sulla base di dati, professionalità ed esperienze da mettere in comune.

È un clima diverso rispetto a quello dei precedenti due anni, quello che si respira in attesa di questo incontro. La tempesta per la cultura non è ancora passata, ma il mercato sembra avere ripreso il timone per offrire opere di alta qualità che stanno gradualmente riportando il pubblico in sala. Dopo i saluti del presidente don Gianluca Bernardini interverranno anche Gianni Benincà (Coordinamento nazionale Sas giuridico-amministrativo) e Angelo Chirico (responsabile dell’ufficio Itl Cinema).