Il documento sull'alleanza educativa tra società sportiva e comunità ecclesiale presentato in occasione del tradizionale incontro natalizio dell'Arcivescovo con il mondo dello sport.


1.85239

Riconoscendo la fatica di tanti oratori e società sportive nel sostenere, promuovere, condividere, valorizzare l’attività sportiva all’interno di un più vasto progetto educativo, la Commissione Diocesana Sport organizza alcune iniziative a carattere diocesano finalizzate ad offrire agli educatori strumenti di riflessione ed eventuali competenze.

 In particolare, l’Arcivescovo Angelo Scola, riconoscendo il valore educativo dello sport, ha incontato gli allenatori in occasione del tradizionale appuntamento natalizio.

Durante l’incontro, tenutosi lunedì 16 dicembre 2013, è stato presentato il documento sull’alleanza educativa tra società sportiva e comunità ecclesiale dal titolo: "Il tesoro del campo" (si veda il materiale scaricabile).

Mentre rivolgiamo il nostro più sincero ringraziamento a tutti coloro che dedicano le loro energie all’educazione dei ragazzi attraverso lo sport nei nostri oratori ma anche in ogni altro ambiente, auspichiamo che le linee fissate in questo testo contribuiscano a far sì che questo impegno sia portato avanti con passione ed efficacia sempre maggiori. 

In allegato la foto degli auguri del Cardinale a tutti gli allenatori.

 

Ti potrebbero interessare anche: