Share

Milano

“Viva lo zaino” per i bambini rom

L’8 e 9 settembre continua la raccolta di cartelle, quaderni, pennarelli… promossa dalla Comunità di Sant’Egidio in collaborazione con gli scout di Milano 34

4 Settembre 2012

Ultimi giorni per regalare zaini, astucci, quaderni penne, matite e materiale didattico in genere. L’iniziativa di solidarietà “Viva lo zaino!” avviata in luglio dalla Comunità di Sant’Egidio e realizzata dagli scout del gruppo Agesci Milano 34 a favore dei bambini rom di via Riubattino continua anche l’8 e 9 settembre presso al parrocchia San Vittore.

A pochi giorni dall’inizio delle scuole la corsa agli acquisti di zaini, astuccio e quanto occorre per affrontare il nuovo anno scolastico è iniziato. Ma non tutto quello che viene accantonato è davvero da buttare. A volte basta una passata in lavatrice o una bella ripulita per rendere il materiale ancora utilizzabile.

Chi desidera regalare materiale didattico ancora in buone condizioni e aiutare i ragazzi rom che riprenderanno la scuola nei prossimi giorni, potrà consegnare ogni cosa sabato 8 settmbre dalle 15 alle 19 e domenica 9 dalle 10 alle 19 agli scout con sede in via degli Olivetani 3 a Milano.

Tutto il materiale raccolto tra luglio e inizio settembre sarà consegnato alle maestre e alle mamme di via Rubattino che lo consegneranno alle famiglie più bisognose.

Per ulteriori informazioni: Alessandro (338.8003778 oppure alestevevai@gmail.com) e Chiara (320.3353067).

Chi desidera contribuire a sostenere borse di studio per i ragazzi più poveri può scrivere a santegidio.rubattino@gmail.com