Share

Sacra Famiglia

Un sms solidale per sostenere la vita indipendente
delle persone con autismo

La campagna della Fondazione (donare 2 euro al numero 45502) da domenica 1 a sabato 7 novembre sui principali mezzi di comunicazione

30 Ottobre 2015

Permettere alle persone affette da autismo di partecipare alle attività della vita quotidiana attraverso il loro inserimento nei laboratori di terapia occupazionale di ceramica, falegnameria e pittura della Sacra Famiglia. Questo il senso del progetto Indipendence life che sarà sostenuto dalla campagna Sms Solidale programmata sui principali mezzi di comunicazione nazionali da domenica 1 a sabato 7 novembre.

«I fondi raccolti – ha detto Paolo Pigni, direttore della Fondazione Sacra Famiglia – saranno utilizzati per implementare il numero dei soggetti con sindrome dello spettro autistico che potremo inserire nei nostri laboratori di terapia occupazionale. Non si tratta semplicemente di far svolgere loro delle attività. La terapia occupazionale, infatti, promuove salute e benessere, rende le persone capaci di partecipare alla vita quotidiana e contrasta la marginalità sociale perché attiva e sviluppa processi di promozione di una vita indipendente. Oltre ad accrescere fiducia e stima di sé».

La campagna Sms Solidale sarà promossa attraverso spot televisivi e radiofonici, banner su siti web e pubblicità sulla stampa. In particolare, in tv lo spot andrà in onda sui canali dei gruppi Mediaset, Discovery Italia e La 7 mentre in radio verrà trasmesso da Radio 105, Radio Monte Carlo, Virgin Radio.

Il numero cui inviare un messaggio sms dal proprio telefono cellulare è il 45502. Con un singolo sms si dona la somma di 2 EURO al progetto Indipendence life.

Contestualmente all’avvio della campagna Sms Solidale, da domenica 1 novembre, verrà aperto sul sito web della Fondazione un servizio di e-commerce attraverso cui sarà possibile acquistare i manufatti realizzati dalle persone del progetto Indipendence life all’interno dei laboratori di terapia occupazionale.