Share

Cattolica

Un master sulla cura della famiglia

Il 19 novembre intervento di monsignor Brambilla nell’ambito del corso diretto da Maria Luisa De Natale, che sarà replicato il prossimo anno

8 Novembre 2011

Sabato 19 novembre, presso l’Università Cattolica di Milano, monsignor Franco Giulio Brambilla, vescovo ausiliare della Diocesi e preside della Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale, terrà un intervento dal titolo La costruzione dell’identità: i fondamentali dell’umano. Quello di monsignor Brambilla è uno degli interventi conclusivi del master universitario“Operatori nella cura educativa della persona e della famiglia”.

Visto il favore che ha incontrato il corso, la professoressa Maria Luisa De Natale – docente di Pedagogia generale alla Cattolica, direttore scientifico del Creada (Centro di Relazione Educativa Adulto-Adolescente) e direttore del master, ha annunciato un secondo step, sempre sotto la sua direzione e sempre presso la Cattolica. Il master, di primo e secondo livello, prenderà avvio in gennaio e terminerà nel dicembre 2012 (iscrizioni possibili fino a fine dicembre 2011: info master.universitari@unicatt.it). Anche questo percorso vedrà la partecipazione di monsignor Brambilla.

Il Master – organizzato dall’Università Cattolica in collaborazione con l’Istituto di Antropologia per la cultura della famiglia e della persona – si propone di fornire strumenti culturali adatti a produrre protocolli operativi direttamente nei luoghi di operatività e di lavoro, per promuovere procedure pedagogicamente corrette nella realizzazione di interventi che esprimano una cultura interdisciplinare a servizio della persona e della famiglia. Il corso dà diritto a 60 crediti formativi universitari con un impegno complessivo di 1500 ore annue.