Share

2 dicembre

Toniolo e Cattolica
al fianco degli studenti meritevoli

Cerimonia di consegna di borse di studio al merito da 2.500 a 16.500 euro nel corso di un triennio

27 Novembre 2013

I tempi di crisi si affrontano investendo nei giovani: ottanta studenti meritevoli ricevono le Borse di studio dell’Istituto Toniolo. Lunedì 2 dicembre, a partire dalle 10, nell’Aula Pio XI dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, si terrà la cerimonia di consegna nell’ambito dell’incontro “Giovani e formazione”.

Interverranno Paola Bignardi, presidente della Commissione borse di studio Toniolo; Alessandro Rosina, docente di Demografia e Statistica sociale, che presenterà il Rapporto Giovani; Mario Giacomo Dutto, componente del CeRiForm dell’Università Cattolica; Michele Faldi, direttore didattica, formazione post-laurea, servizi agli studenti; monsignor Claudio Giuliodori, assistente ecclesiastico generale Università Cattolica; Angelo Bianchi della Commissione borse di studio e Preside della Facoltà di Lettere e Filosofia.

Le graduatorie degli studenti beneficiari relative al Concorso nazionale “Borse di Studio Toniolo”, tenutosi l’1 giugno scorso, sono disponibili sul sito www.borsedistudiotoniolo.it

Il Concorso si è svolto contemporaneamente in otto città italiane (Ancona, Bari, Cagliari, Lamezia Terme, Milano, Palermo, Roma, Verona) e ha visto 1.408 candidature e oltre 1000 partecipanti provenienti da tutto il Paese. Il beneficio prevede importi variabili da € 2.500 una tantum a € 16.500 nel corso di un triennio per quanti scelgono i Collegi in campus.

Prosegue, così, l’impegno dell’Istituto Toniolo, in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore, nel campo del sostegno formativo degli studenti meritevoli. Le borse di studio sono erogate anche grazie ai fondi raccolti durante la Giornata Universitaria, promossa dall’Istituto Giuseppe Toniolo di Studi Superiori, ente fondatore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.