Share

19 e 21 giugno

Montini parroco dell’Ospedale,
un libro e una messa

Mercoledì all’Ambrosianeum presentazione de “II Parroco della Ca’ Granda. Giovanni Battista Montini e l’Ospedale Maggiore” di don Giorgio Colombo. Venerdì nella chiesa dell’Annunciata celebrazione presieduta da monsignor De Scalzi

14 Giugno 2013
il card. montini è accolto da alcune persone al suo arrivo alla fabbrica.

Mercoledì 19 giugno, alle 18, presso la Fondazione Ambrosianeum (via delle Ore 3, Milano) si terrà un incontro per la presentazione del libro in memoria di Paolo VI, nel 50° anno della sua elezione a Sommo Pontefice, dal titolo II Parroco della Ca’ Granda. Giovanni Battista Montini e l’Ospedale Maggiore. L’autore è il cappellano don Giorgio Colombo.

Alla tavola rotonda, coordinata da Marco Garzonio, parteciperanno monsignor Mario Delpini, Vicario generale della Diocesi di Milano, Alfredo Anzani della Pontificia Commissione per la vita, Giselda Adornato, autrice dei volumi Discorsi e scritti milanesi, monsignor Bruno Bosatra, archivista dell’Archivio storico diocesano, Paolo Galimberti, archivista dell’Ospedale Maggiore, Annibale Zambarbieri, docente di storia del Cristianesimo all’Università di Pavia. Verrà offerto il volume in omaggio.

Inoltre, sempre in occasione delle celebrazioni per il 50° anniversario della elezione di Paolo VI da Arcivescovo di Milano e parroco dell’Ospedale Maggiore, venerdì 21 giugno, alle 12, nella chiesa dell’Annunciata (via F. Sforza 32), riaperta al culto dal cardinale Giovanni Battista Montini il 6 aprile 1959, si terrà una solenne concelebrazione presieduta da monsignor Erminio De Scalzi, Vescovo ausiliare di Milano.