Share

Diaconi permanenti 2014

Mariti e padri di famiglia,
con impegni in parrocchia

Dirigenti e funzionari in azienda, responsabili in enti pubblici, un insegnante, un geometra

9 Novembre 2014

Ecco una breve presentazione dei candidati 2014 al diaconato permanente.

Pietro Farioli. 47 anni, sposato con Paola, ha due figlie. Vive a Milano, frequenta la parrocchia di Sant’Apollinare in Baggio. È responsabile amministrativo di una società che commercia strumenti per l’analisi chimica. Collabora per la pastorale familiare, con particolare attenzione alla preparazione dei fidanzati al matrimonio, è membro del Consiglio pastorale per gli affari economici.

Antonio Fatigati. Nato a Monza il 12 settembre 1964 è sposato e ha due figlie. Vive a Monza, frequenta la parrocchia Cristo Re, Comunità pastorale «San Francesco». Lavora in Regione Lombardia, presso la Direzione generale «Sport e giovani». È da molti anni ministro straordinario per l’Eucarestia, è componente del Consiglio pastorale della Comunità pastorale ed è attivo nell’animazione liturgica.

Pietro Longoni. Nato a Paina di Giussano il 28 maggio 1955, sposato con Clara, padre di due figli. Insegnante di religione. Vive a Cabiate e frequenta la parrocchia di S. Maria Nascente. È impegnato nel Consiglio pastorale, nel servizio liturgico e nel corso fidanzati.

Alessandro Misuraca. Nato a Bologna l’11 agosto 1963, vive a Sirtori. È sposato con Antonella e hanno due figli. Frequenta la parrocchia dei Santi Nabore e Felice di Sirtori inserita nella Comunità pastorale «Ss. Nome di Maria». È funzionario tecnico del reparto Servizi tecnici di supporto della società «Gelsia Reti S.r.l.», azienda leader del mercato della distribuzione di energia in Brianza. È impegnato nella pastorale post battesimale e nel servizio di pastorale liturgica.

Francesco Nicastro. Nato a Busto Arsizio nel 1964 coniugato con Lucia. Padre di due figlie. Vive a Busto Arsizio e frequenta la parrocchia di San Michele Arcangelo. È comandante di polizia locale di un comune limitrofo. È componente del Consiglio pastorale parrocchiale, responsabile della Caritas parrocchiale e referente dei volontari per «Caritas in stazione» per l’assistenza ai senza fissa dimora gravitanti presso la stazione Fs di Busto Arsizio.

Roberto Simioni. Nato a Samarate il 31 ottobre 1960 è sposato dal 1986 e ha due figlie. Vive a Verghera di Samarate, frequenta la parrocchia Natività di Maria Vergine in Verghera nella Comunità pastorale di «Maria Madre della Speranza» di Samarate e lavora in una azienda di materie plastiche come responsabile della programmazione e del controllo qualità. Ministro straordinario della Eucarestia da molti anni, è attivo nell’animazione liturgica e nella catechesi degli adulti dopo aver fatto per molti anni il catechista nelle fasi dell’iniziazione cristiana.

Fabrizio Valsecchi. 44 anni, sposato con Monica, ha tre figli. Vive a Cremeno, frequenta le parrocchie della comunità pastorale Maria Regina dei Monti. Lavora da libero professionista, geometra. Si dedica, come educatore, alla pastorale giovanile della comunità. È membro del Consiglio parrocchiale comunitario e della parrocchia S. Alessandro Martire di Barzio.