Share

Video

«L’espressione di un frammento di civiltà
di cui il nostro tempo ha molto bisogno»

Un filmato ripercorre la nascita, lo sviluppo e l’evoluzione del Fondo, dall’annuncio del cardinale Tettamanzi al rilancio del cardinale Scola

5 Febbraio 2013

Percorsi di orientamento e formazione mirata. Microcredito. Consulenza all’avvio di piccole attività imprenditoriali. Contributi a fondo perduto. Sono gli strumenti che utilizza il Fondo Famiglia Lavoro per aiutare le persone non solo ad affrontare la crisi, ma anche a lasciarsela alle spalle.

Un video-educational spiega in modo chiaro ed esaustivo il funzionamento del nuovo Fondo, con il quale l’arcivescovo di Milano, il cardinale Angelo Scola, ha voluto dare seguito all’iniziativa del suo predecessore, adattandola all’attuale situazione economica e sociale.

Il video illustra il modus operandi del Fondo, il ruolo dei volontari dei distretti che incontrano le persone in difficoltà, i criteri con cui vengono accolte le domande, il gioco di squadra tra istituti di formazione, associazioni di imprese, realtà del mondo produttivo.

Insomma uno sguardo sul “dietro le quinte” del Fondo per capire come l’Arcidiocesi di Milano aiuta le famiglie che sono state colpite dalla crisi a ritrovare il lavoro.

 

Utilizza il video negli incontri in parrocchia