Share

SABATO 3 OTTOBRE 2015

Le famiglie illuminano il Sinodo

21 Luglio 2015

Il Sinodo ordinario sulla famiglia si svolgerà dal 4 al 25 ottobre. Già lo scorso anno nella sua lettera alle famiglie Papa Francesco ci chiese: “il sostegno della preghiera è quanto mai necessario e significativo specialmente da parte vostra, care famiglie. Infatti, questa Assemblea sinodale è dedicata in modo speciale a voi, alla vostra vocazione e missione nella Chiesa e nella società (…). Pertanto vi chiedo di pregare intensamente lo Spirito Santo, affinché illumini i Padri sinodali e li guidi nel loro impegnativo compito”.

Per questo scopo siamo convocati sabato 3 ottobre di nuovo a Roma in Piazza San Pietro per vivere nel pomeriggio (dalle 18.00 alle 19.30) un momento di preghiera e testimonianza di fede attorno al Sommo Pontefice e ai Padri Sinodali.

Il Servizio per la famiglia invita le comunità parrocchiali a celebrare questo momento nelle zone, nei decanati o nelle parrocchie, il giorno 26 settembre o comunque durante la settimana che precede l’apertura del sinodo. Quando avremo il testo della preghiera che si effettuerà a Roma lo metteremo a disposizione su questo portale.

Le parrocchie che intendono partecipare all’evento a Roma il 3 ottobre, sono pregate di segnalarlo al nostro ufficio al seguente indirizzo mail: famiglia@diocesi.milano.it .