Share

Milano

Il dolore e la preghiera
del cardinale Scola e della Diocesi
per le vittime della strage di Tolosa

Solidarietà e stima verso il popolo ebraico, «atteggiamenti che sono antidoto contro ogni pernicioso antisemitismo»

21 Marzo 2012
Around 300 people participate in a demonstration on March 20, 2012 in Bordeaux, western France, in homage to the victims of the yesterday's gun attack at the "Ozar Hatorah" Jewish school in the southwestern city of Toulouse. Three victims were born in the city of Bordeaux. The bodies of three French-Israeli children and a Jewish teacher killed in a gun attack began their journey today from the school where they died to their burial in Israel. AFP PHOTO / PIERRE ANDRIEU

L’Arcivescovo di Milano, cardinale Angelo Scola, e tutti i fedeli della Chiesa ambrosiana partecipano al dolore dei familiari delle vittime e delle comunità ebraiche per il barbaro assassinio dei tre bambini e del loro insegnante avvenuto lunedì 19 marzo a Tolosa.

L’orrore per questo crimine chiede a tutti i cristiani di unirsi nella preghiera al Dio Altissimo per le vittime, per chi ne piange la morte e per le comunità toccate da questa folle tragedia.

In quest’ora di prova, affidarsi al Dio dei nostri padri è il modo più autentico per esprimere la nostra solidarietà e rinnovare la stima verso il popolo ebraico, atteggiamenti, questi, che sono antidoto contro ogni pernicioso antisemitismo.