Share

Web

I comunicatori parrocchiali scrivono dell’Arcivescovo

I partecipanti al corso “Parlare a tutti, incontrare ciascuno” raccontano così l’incontro conclusivo con il cardinale Tettamanzi

29 Novembre 2010

Per stendere un autentico canale di comunicazione «servono le persone disponibili a entrare in dialogo con me. Mi aiutate voi a trovarle? In concreto chiedo – tramite l’Ufficio per le Comunicazioni Sociali – di raccogliere in tutte le parrocchie, al termine della Messa e negli altri momenti della vita comunitaria, gli indirizzi mail di chi vorrà entrare in comunicazione con me e con la Chiesa ambrosiana. Più precisamente vi chiedo di farlo nella domenica dedicata alla Giornata Mondiale per le Comunicazioni Sociali, che quest’anno cade il 5 giugno 2011».
Con questo invito del cardinale Dionigi Tettamanzi si è concluso il corso “Parlare a tutti, incontrare ciascuno”, organizzato dall’Ufficio diocesano comunicazioni sociali e rivolto agli operatori dei siti web parrocchiali. Quattro incontri con giornalisti ed esperti nell’ottica di rendere le parrocchie ambrosiane sempre più multimediali e “in rete” tra loro.
Un primo esempio di “rete” è dato dai servizi che i partecipanti hanno stilato sull’incontro conclusivo con l’Arcivescovo. Alcuni sono on line sui rispettivi siti, altri sono in forma di scritti o appunti. Ecco i vari link.

Parrocchia Santa Maria Assunta – San Donato Milanese
Parrocchia San Giovanni Battista – Cesano Boscone
Parrocchia SS Giacomo e Filippo – Cornaredo 

 

Leggi anche

Parlare a tutti incontrare ciascuno. Per una parrocchia multimediale (testi degli interventi)

Pubblichiamo di seguito i testi di alcuni interventi