Share

2004

Comunicato Stampa n. 42/2004

Milano, 10 dicembre 2004

10 Dicembre 2004

Lunedì 13 dicembre a partire dalle ore 20.30 presso il teatro Arcimboldi (Viale dell’Innovazione – Milano) il Cardinale Arcivescovo Dionigi Tettamanzi parteciperà alla manifestazione “Natale degli Sportivi” promossa dalla Diocesi di Milano e organizzata dalla Commissione diocesana per lo sport professionistico.

In una cornice festosa l’Arcivescovo incontrerà sportivi professionisti e dilettanti, giovani e adulti. Sono previsti 2300 partecipanti.

Sono stati invitati vari personaggi del mondo dello sport, campioni di varie discipline sportive, giocatori di Inter e Milan.
Hanno già confermato la loro presenza: Igor Cassina che farà una esibizione sul palco degli Arcimboldi, Antonio Rossi, Fabrizio Macchi, Gianpaolo Montali e Fabrizio Recalcati.

La serata sarà guidata da Bruno e Fabio Pizzul.

Nel corso della serata il Cardinale Tettamanzi avrà modo di ritornare a sottolineare il valore dello sport e la sua funzione educativa in particolare per i giovani, temi che l’Arcivescovo di Milano ha affrontato nel suo libro editato due mesi fa dal titolo “Sportivi uomini veri” (ed. Centro Ambrosiano).

Cordiali saluti.

Don Gianni Zappa
Responsabile Ufficio Comunicazioni Sociali