Scaricare il file tramite il pulsante “Download Aggiornamento” e copiarlo in una cartella del PC.
Fare doppio click sul file scaricato per eseguire il programma e seguire le istruzioni

VERSIONE 1.2.d

Aggiornamento Formulari matrimonio
24/03/2011
Lista modifiche:

Archivio persone:
• Aggiornati i 2 formulari del Matrimonio: Mod. XV (Atto di matrimonio) e Mod. XVI (Richiesta di trascrizione agli effetti civili) secondo le quanto prescritto dalla legge sul Matrimonio concordatario stranieri – scelta del regime patrimoniale leggi …
• Nel certificato di battesimo uso documentazione Mod. II, inserita la dicitura convenzionale (L’atto integrale è conservato in questo) per segnalare la presenza di note riservate
• Nell’esportazione delle “persone con sacramenti”, aggiunti i campi relativi ai genitori dei battezzati
Servizi – Export per Curia
• Attivato l’invio automatico dell’export dati per la Curia con Microsoft Outlook 2003, 2007 e 2010 
Nota: Con Windows Vista Home e Windows 7 Home non è possibile l’invio automatico della mail da ”Export x Curia”. Problema dovuto a un bug di queste versioni di Windows. Risolto con Hotfix scaricabile dal sito Microsoft (http://support.microsoft.com/kb/980681).  In alternativa creare il file di export in una cartella del PC e inviarlo con una mail a sacramenti@diocesi.milano.it 

VERSIONE 1.2.c

19/05/2005

Stampe
• Esportazione in formato .rtf (Word) da tutte le anteprime di stampa
• Atto di matrimonio e pubblicazioni: stampa specifica dello Stato civile ( per lo sposo (Celibe) e per la Sposa (Nubile) anziché il generico (Celibe/Nubile) )
• Aumentato lo spazio di stampa di alcuni campi dell’atto di Matrimonio
• Aggiunto il Comune della parrocchia nella stampa delle Pubblicazioni
• Intestazione dei campi di export dello Stradario della parrocchia

Archivio persone
• Messaggio pop-up (“Premi F2 per selezionare o inserire il nome del coniuge”) quando si tenta di scrivere nel campo coniuge di un atto di matrimonio
• Cancellazione automatica della persona dalla famiglia e dai gruppi in caso di Annotazioni di Morte (come per l’Atto)
• Nel caso di aggiunta di persona in una famiglia, la stessa è automaticamente cancellata dalla famiglia di provenienza
• L’indirizzo dei genitori, inserito nella registrazione di un battesimo, viene automaticamente attribuito come residenza del battezzato
• Registro dei Defunti: la prima colonna riporta la data di morte (campo obbligatorio) e non quella delle esequie
• Aumentato lo spazio a video dei campi Vol. Pag. Progr. del registro dei matrimoni

Archivio famiglie
• Aggiunta la possibilità di selezionare le Famiglie per N° di componenti e per mese di Matrimonio

Correzione errori
• Atto di comunione: non era possibile scrivere a testo libero la denominazione della Diocesi
• Inserimento di una nuova persona: se dopo aver fatto click sul pulsante Salva, si inseriva un dato aggiuntivo, il programma dava l’errore "si è cercato di duplicare i valori nell’indice"
• Un nuovo Comune estero, inserito a partire dal campo "Comune" della scheda anagrafica, veniva registrato nell’elenco dei Comuni Esteri, ma non veniva riportato nel campo "Comune" della scheda Anagrafica di partenza.

VERSIONI PRECEDENTI

Archivio persone
• Quando si compila il campo "Nato/a a:" nella maschera "Anagrafica" di una nuova persona (coniuge o testimone nell’atto di Matrimonio, fidanzato/a nell’istruttoria Matrimoniale, padrino o madrina nel Battesimo e Cresima), se il comune è estero e non presente nell’elenco, viene segnalato l’errore "!SAD005! L’azione OpenForm è stata annullata." Bypass: inserire il nuovo comune usando il tasto F2

Battesimi
• Residenza di battesimo: inseriti tutti i campi di residenza (frazione comune stato…)
• Nell’inserimento dell’Atto di Battesimo, il programma propone, se esistenti, i dati relativi al Matrimonio dei genitori del Battezzato (parrocchia e data di matrimonio) e l’indirizzo di residenza. Questo indirizzo, se confermato, viene assegnato a livello di famiglia e a tutti i suoi membri
• Tolto la proposta automatica della data del Battesimo, ma introdotto il tasto funzione F2 per richiamare l’ultima data inserita
• Data la possibilità di completare i dati del padre e della madre direttamente dalla scheda del battesimo
• Aperte anche alla segreteria le note di battesimo, in consultazione appare "presenza di note"
• Automatizzato l’inserimento della religione cattolica in caso di registrazione battesimo
• Consentito l’aggiornamento del comune e data di nascita direttamente dalla scheda battesimo

Matrimoni
• Eliminata la richiesta eventuale registrazione in anagrafe del nominativo dei testimoni, padrini e madrine
• Ordinata la lista dei sacerdoti: prima il parroco poi gli altri in ordine alfabetico
• Consentito l’aggiornamento dei dati anagrafici direttamente dal matrimonio

Funerali
• Quando si registra un atto di morte di una persona coniugata cambia automaticamente la condizione del coniuge in "vedovo/a"
• Allungato il campo cimitero per consentire annotazioni più complete

Istruttoria matrimoniale
• Gestione stampe di pubblicazioni e richieste pubblicazioni a parrocchie e comuni

Varie
• Inserita nella sezione Persone la possibilità di elenco a video delle persone sia in ordine alfabetico sia per data di registrazione e progressivo ( per tutti 5 registri ). Anche in questi casi è possibile attivare la funzione di export.
• Uniformata la gestione delle tabelle Comuni e Parrocchie in tutto il programma
• Data la possibilità di stampare e/o esportare la tabella dello stradario
• Aggiunta utility per compattare e ripristinare DB
• Modificato il tasto di chiusura maschera "ricerca avanzata" con implicita conferma della selezione
• Aggiunta nella “ricerca avanzata persone” la ricerca per giorno/mese senza specificare anno (ricorrenze – compleanni)
• Migliorata la ricerca dei comuni e semplificato l’inserimento di un nuovo comune estero
• Inserito l’invio automatico via E-Mail dell’Esportazione dati per la Curia
• Implemento un salvataggio periodico e un recupero dati interno al programma con richiesta automatica di salvataggio dopo un mese che non viene effettuato
• Aggiunti nella barra del titolo Utente e Data odierna
• Automatizzato l’inserimento della nazionalità italiana se si inserisce un comune italiano come luogo di nascita
• Aggiornamento automatico degli indirizzi dei membri di una famiglia ogni volta che si salva
• Migliorato il posizionamento sulle caselle di tipo data
• Personalizzati i certificati a secondo del sesso della persona.
• Migliorato il controlo delle omonimie anche in fase di inserimento Nuova Persona
• Tolta combo dello stato civile nella selezione avanzata Famiglia
• Data la possibilità di rendere temporaneamente non obbligatori i campi data e comune di nascita della cresima (inserito un flag nella maschera Tabelle – Parrocchia vicino al sacr. Della cresima)
• Ordinata combo Professioni nell’atto di morte
• Correzione stampe Cresime per sovrapposizione della data con la scritta "Uff parrocchiale il"
• Correzione stampe Battesimi: allunganti i campi parrocchia che erano troppo corti
• Allungata leggermente la finestra dei recapiti per evitare il blocco del programma che avveniva toccando la barra di scorrimento verticale in presenza di 1 solo recapito Inseriti i pulsantini di riduzione ed ingrandimento finestra
• Aggiunto in fase di installazione il file ARJ9XRST.EXE necessario su macchine con windows 9x per il salvataggio su più dischetti
• Aggiunto in fase di installazione le dll del ISAM 3.5 di Excel necessario per l’esportazione su excel nelle macchine 2000 e XP (prive della versione 3.5)

Correzione errori
• Inserito un tasto "Recupero note riservate" nel menù "Tabelle di programma" che esporta in un file excel la lista delle persone che hanno delle note riservate in GePa, in modo da poterle trascrivere in quanto non è possibile gestire il recupero automatico di queste note criptate.
• Problema di timeout quando si attiva il backup : Il programma di compressione dati Arj è stato rilasciato con la versione "shareware" e ha data di scadenza 1.1.2004. Adottato nuovo programma di compressione in formato .zip (FathZip) : reso obbligatorio il backup in questo formato alla prima installazione.
• L’esportazione dati in excel riporta le date in inglese, aggiunto messaggio per avvertire che le date vanno trasformate in italiano inoltre ora viene cancellato il file precedente prima di scrivere il nuovo
• La creazione della famiglia al termine di un inserimento di battesimo non sempre funzionava
• Affinato il controllo sulla famiglia del battezzato in fase di inserimento dell’atto.
• Il numero di persone negli elenchi di stampa a volte era inferiore alla lista visualizzata
• Corretto il certificato di Battesimo per riportare il cognome civile e il nome di battesimo anzichè quello civile Nella stampa dell’Atto di matrimonio (Mod XV), alcune righe risultavano incomplete per mancanza di spazio
 

Ti potrebbero interessare anche:

Questo sito fa uso dei cookie soltanto per facilitare la navigazione Maggiori Informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi