Share

2016-2017

Biennio di formazione in Pastorale della salute

Iniziativa del Servizio diocesano con la collaborazione dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Milano. In allegato volantino e modulo per le iscrizioni

20 Settembre 2016

Dal 22 ottobre prendono avvio i corsi della XXIV edizione del biennio di formazione in Pastorale della salute. L’iniziativa, svolta in collaborazione tra il Servizio diocesano per la Pastorale della Salute e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Milano, vuole contribuire alla formazione di operatori della salute nel campo pastorale, etico e delle scienze umane.

La proposta è rivolta a Cappellani e Suore ospedaliere, diaconi permanenti e operatori pastorali, ministri straordinari dell’Eucarestia, volontari, medici, infermieri, educatori…

A quanti operano, con diversi ruoli, nell’ambito della salute e della sofferenza, viene offerta l’opportunità di una riqualificazione professionale e di un rinnovamento delle proprie motivazioni. Il desiderio è di preparare nuovi operatori di Pastorale sanitaria capaci di rispondere alle attese del mondo della sanità nel territorio e negli ospedali.

In allegato volantino e modulo per le iscrizioni