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NUOVI PARROCI 2016

Alcune indicazioni amministrative ed adempimenti per chi assume l’incarico di Parroco

In occasione della nomina dei nuovi parroci vengono presentate alcune note essenziali per l’amministrazione della Parrocchia, nonché indicazioni utili per chi assume l’incarico di Parroco.

16 Settembre 2016

A) NOTE CIRCA L’AMMINISTRAZIONE DELLA PARROCCHIA

Qui di seguito vengono presentate alcune note essenziali (cfr. link) per l’amministrazione della Parrocchia, utili per chi assume l’incarico di Parroco:

1) Gli elementi fondamentali dell’amministrazione di una Parrocchia

2) Il compito amministrativo del Parroco

3) Promotoria dei Legati Pii:  La fondazione e la gestione del Legati Pii – Lettera del Promotore dei Legati – Don Massimo Fumagalli del 2 settembre 2013

4) Istruzioni circa gli atti amministrativi soggetti ad autorizzazione dell’Ordinario Diocesano: per sapere quali operazioni sono soggette alla preventiva autorizzazione. Dalla pagina web dell’Ufficio Amministrativo Diocesano (www.chiesadimilano.it/amministrativo) si possono conoscere le procedure e le bozze per la presentazione da parte del Parroco delle varie istanze di autorizzazione

5) La VISITA AMMINISTRATIVA: documentazione da predisporre ed indicazioni utili per la preparazione della visita che verrà effettuata dal Convisitatore Diocesano in occasione del cambio del Parroco  

 

B) CONTI CORRENTI

Al momento della presa di possesso i nuovi Parroci devono essere autorizzati dall’Ordinario Diocesano ad operare sui conti correnti bancari e postali/depositi della Parrocchia compilando il modulo sottostante e facendolo pervenire all’Ufficio Amministrativo Diocesano (uad.istanza@diocesi.milano.it) per l’emissione del Nulla Osta; l’originale dovrà essere presentato all’Istituto di Credito. La sola lettera di nomina non è sufficiente per tale adempimento.

MOD. 20/A da utilizzare per aprire/operare sui c/c – deposito titoli

 

C) INFO & CONTATTI

www.chiesadimilano.it/amministrativo

 

Il Convisitatore Don Massimo Fumagalli presso l’Ufficio Amministrativo Diocesano,  rimane comunque a disposizione per eventuali ed ulteriori precisazioni (tel. 02.8556.402)

 

Segreteria Unificata Autorizzazioni

Tel.:    02.8556.308
Tel.:    02.8556.234 (per Visite Amministrative)
mail:  uad.segreteria@diocesi.milano.it

 

Altri indirizzi mail utili:

uad.istanza@diocesi.milano.it (per presentare istanze di autorizzazione e trasmettere documentazione integrativa)

uad.atti@diocesi.milano.it  (per trasmettere atti conclusivi)

uad_vigilanza@diocesi.milano.it (per richieste/segnalazioni riferite ai Rendiconti Parrocchiali)

uad_assicurazioni@diocesi.milano.it (per richieste e informazioni sull’argomento Assicurazioni)

 

Promotoria dei Legati

Tel.:  02.8556.402 – Promotore
Tel.:  02.8556.386 – Segreteria

mail: promo_legati@diocesi.milano.it