Share

Accade in diocesi

24 gennao – Training per Conduttori di gruppi – Milano, Piazza San Fedele 4

Domenica 24 gennaio 2016 alle ore 9.00 in Piazza San Fedele, 4, 1° piano, sala Loyola parte l’edizione 2016 del Training per Conduttori di gruppi organizzato dal Centro Giovani coppie San Fedele. Qui di seguito le principali informazioni su di esso.

24 Novembre 2015

La proposta

Nelle attività di volontariato presenti nel territorio milanese è sempre più diffuso il ricorso al “gruppo” quale modalità privilegiata di formazione, che richiede però un’adeguata professionalità in coloro ai quali spetta di guidare i gruppi, facilitandone il lavoro. Ciò riveste particolare delicatezza quando i temi di apprendimento toccano realtà come la relazione di coppia o il rapporto genitori/figli.

Il Centro Giovani Coppie San Fedele propone quindi a chi già opera o intende operare con gruppi nelle diverse realtà territoriali del volontariato milanese un Training di formazione di base per Conduttori/facilitatori di gruppi, rivolto a un massimo di 20 persone.

 

La finalità generale

La finalità generale del Training è fornire le basi operative e concettuali della conduzione di gruppi, consentendo ai partecipanti di sviluppare la propria esperienza sul campo fondandola sulle necessarie chiarezze metodologiche e sui principali criteri di comportamento professionale; il Training assiste anche i partecipanti in un primo periodo di operatività attraverso appositi momenti di supervisione (“follow up”).