Se sei un giovane dai 18 ai 35 anni unisciti alle suore Marcelline nei progetti educativi, sanitari e sociali in Albania, Messico, Africa o Brasile. Immergiti in un mondo nuovo vivendo un'esperienza che ti formerà e ti trasformerà
Se hai un’ età compresa tra i 18 e i 35 anni.
Se vuoi vivere un’esperienza che ti permetta di allargare gli orizzonti a realtà, situazioni, culture diverse da quelli da cui provieni.
Se vuoi sperimentarti in un servizio gratuito in collaborazione con una comunità di donne consacrate che hanno fatto del servizio il “per sempre” della loro vita.
Se vuoi toccare con mano l’importanza e il valore dell’impegno educativo in ogni situazione e ad ogni latitudine.
Se vuoi prendere coscienza in modo più diretto delle gravi ingiustizie che segnano il nostro mondo per poter assumere uno stile di vita che contribuisca alla costruzione di una realtà più fraterna ed equa.
Se vuoi fare un’esperienza di sobrietà ed essenzialità che ti aiuti a mettere ordine nel tuo mondo interiore.
Se vuoi darti un tempo per far crescere e approfondire la tua fede attraverso l’incontro con Gesù presente nei piccoli e nei poveri…
…allora prendi in considerazione questa proposta
e prova a domandarti con serietà se non sia arrivato il momento per un’esperienza semplice e forte allo stesso tempo, che possa offrirti indicazioni preziose da spendere al tuo ritorno nella vita quotidiana.
Il percorso formativo di 4 incontri ti preparerà a vivere al meglio l’esperienza di volontariato e ti consentirà di unirti alle suore Marcelline nei progetti educativi, sanitari e sociali in Albania, Messico, Africa o Brasile.
Per maggiori informazioni contatta:
Fondazione Stella Maris Onlus
Piazza Andrea Ferrari, 5 – 20122 Milano
Tel. 02 58430214
E-mail: info@stellamarisonlus.org
Sito: www.stellamarisonlus.org