Anche a Cernusco sul Naviglio gli adolescenti e i giovani (tra loro anche gli scout) hanno raccolto l'invito ad essere "scintille nella notte" e si stanno mettendo al servizio delle persone più colpite da questa emergenza sanitaria.


Servizio spesa - UPG Cernusco sul Naviglio

Anche gli adolescenti e i giovani di Cernusco sul Naviglio stanno dando il proprio contributo a favore delle persone più deboli (come ad esempio gli anziani), che più di altre stanno patendo questa emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus.

Unendo le proprie forze con quelle di altre persone di buona volontà, si sono messi a disposizione per fare la spesa a favore di quanti sono impossibilitati ad uscire di casa per acquistare i generi alimentari, che poi vengono recapitati a domicilio dai volontari della Caritas Ambrosiana e della Protezione Civile.

In questo video è possibile ascoltare la testimonianza di Laura, studentessa universitaria di 20 anni, e di Jacopo, 17enne, che si fanno portavoce dei circa 50 adolescenti e giovani (tra loro anche gli scout) che hanno risposto all’appello loro rivolto dall’Unità di Pastorale Giovanile di Cernusco sul Naviglio.

Dal lunedì al sabato, mettendo a disposizione qualche ora del loro tempo libero per questa iniziativa, hanno fatto e stanno facendo diventare questa situazione occasione propizia per dare concretezza alle seguenti parole di Gesù: “In verità io vi dico: tutto quello che avete fatto a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me” (Mt 25,40).

A tutti loro va il nostro più sentito ringraziamento, perché si stanno mostrando vere e proprie “scintille nella notte”!

Grazie ragazzi e ragazze!

Ti potrebbero interessare anche: