Partecipando a questa iniziativa, giovani provenienti da diverse realtà ecclesiali potranno contemplare Dio attraverso la bellezza del creato e sperimentare quella gioia che è dono nella e attraverso la fatica. Il tutto avverrà in un clima di fraternità e accompagnati dalla lettura dell'Esortazione apostolica di Papa Francesco "Gaudete et exsultate" sulla chiamata alla santità nel mondo contemporaneo


Trekking in Val Masino 2023 - Sito

Questa iniziativa vuole essere un’occasione per coltivare la fraternità tra giovani che provengono da diverse realtà ecclesiali, per educarci a contemplare Dio attraverso la bellezza del creato e allenarci a sperimentare quella gioia che è dono nella e attraverso la fatica.

Saremo accompagnati dalla proposta di lettura dell’Esortazione apostolica di Papa Francesco “Gaudete et exsultate” sulla chiamata alla santità nel mondo contemporaneo: «Rallegratevi ed esultate» (Mt 5,12), dice Gesù a coloro che sono perseguitati o umiliati per causa sua. Il Signore chiede tutto, e quello che offre è la vera vita, la felicità per la quale siamo stati creati. Egli ci vuole santi e non si aspetta che ci accontentiamo di un’esistenza mediocre, annacquata, inconsistente.

DESTINATARI: giovani dai 18 ai 30 anni

DATA: 1-3 settembre 2023

LUOGO: Val Masino (alloggio presso il rifugio Omio ed il rifugio Gianetti in stanze multiple con servizi igienici in comune e la possibilità di fare la doccia)

PROGRAMMA DI MASSIMA
Venerdì, 1° settembre 2023
Ritrovo alle ore 15.00 presso i Bagni di Masino e ascesa al rifugio Omio (2h e 30 m circa);
Celebrazione dei vesperi e meditazione;
Cena al rifugio e serata in fraternità.

Sabato, 2 settembre 2023
Lodi mattutine e colazione al rifugio;
Gita al rifugio Gianetti (3h circa);
Pranzo al sacco;
Celebrazione della Eucarestia e meditazione;
Cena al rifugio Gianetti e serata in fraternità.

Domenica, 3 settembre 2023
Lodi mattutine e colazione al rifugio;
Meditazione;
Pranzo al sacco;
Celebrazione della Eucarestia in memoria di don Graziano Gianola;
Discesa ai Bagni di Masino e rientro alle proprie abitazioni

QUOTA DI ISCRIZIONE: 110 € cadauno: comprende mezza pensione (pernottamenti, colazioni e cene) e pranzo al sacco del sabato; sono esclusi il pranzo al sacco della domenica, il viaggio di andata per la Val Masino e quello di ritorno alle proprie abitazioni.

COSA PORTARE CON SÉ: È necessario portare con sé il sacco a pelo (o le lenzuola personali), gli asciugamani e gli scarponi da montagna, nonché il necessario per proteggersi dal freddo (non occorre particolare attrezzatura per le escursioni).

ISCRIZIONI CHIUSE

VERSAMENTO DEL CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE
Affinché l’iscrizione venga considerata valida a tutti gli effetti, è necessario versare la quota di partecipazione tramite bonifico bancario.

Ecco le coordinate per effettuare il bonifico:
Intestatario c/c:
Fondazione diocesana per gli Oratori Milanesi (F. O. M.) – via S. Antonio, 5 – 20122 Milano
Banca:
Crédit Agricole Italia – Ag. 44 Milano
IBAN:
IT98L0623001634000015023408
Causale:
Trekking in Val Masino + nome e cognome

INFORMAZIONI
Servizio per i Giovani e l’Università
Via San Carlo, 2 – 20822 Seveso (MB)
Tel. 0362 647500
E-mail: giovani@diocesi.milano.it

Ti potrebbero interessare anche: