Sussidio Carnevale - 2015


1.101044

Il tema del 40° Carnevale ambrosiano dei ragazzi, quello che precede Expo 2015 «Nutrire il pianeta, energia per la vita», svelerà i «dietro le quinte» dei piatti che ci invidiano in tutto il mondo, dando vita a fornelli, pentole, tegami e posate mai visti prima, a nuovi e strampalati elettrodomestici multiuso e al design creativo di cucine inimmaginabili, costruite ad hoc per le sfilate e le feste di Carnevale in tutta la Diocesi.

«Pela, taglia, trita, cuoci» è il titolo della festa che si terrà attorno al sabato grasso ambrosiano, il prossimo 21 febbraio.

Non è certo un tema che si può improvvisare quello che la Fom propone quest’anno agli oratori: per questo motivo è stato predisposto un apposito sussidio per aiutare gli animatori ad essere creativi nel creare costumi a tema, coreografie per la sfilata, ecc.

Il sussidio «Pela, taglia, trita, cuoci» contiene tutto ciò che occorre sapere per realizzare una meravigliosa festa di Carnevale e propone idee, disegni, sagome 3d, video, musiche (in uno speciale supporto a sorpresa compreso con il fascicolo).

Si potrà così conoscere tutta la proposta Fom per tempo, facendola «cuocere a fuoco lento» nel pittoresco e tecnologico mondo dei casalinghi del futuro.

Il sussidio è destinato naturalmente ad animatori che abbiano le «mani in pasta».

Ciascuno potrà inventarsi il proprio abito e la propria coreografia prendendo spunto dall’inesauribile mondo della cucina: dai piccoli ai grandi elettrodomestici, dagli oggetti del design moderno, alle grandi marche dell’arredamento.

Il manuale «Pela, taglia, trita, cuoci» sarà a disposizione all’incontro di presentazione del 10 gennaio presso il Centro Schuster di Milano e in libreria dal 12 gennaio 2015.

Ti potrebbero interessare anche: